Tieni traccia dei dati che consumi con il tuo Android
"Non posso inviarti la foto, ho finito i dati". Quante volte hai ascoltato ciò? Con questo semplice strumento dello studio Youtility Mobile non ti succederà mai più. Non dovrai più preoccuparti di superare la tua quota di dati, poiché con questa semplice app puoi monitorare e controllare l'utilizzo dei dati per connetterti a Internet con il tuo dispositivo Android.
Non rimanere senza dati
Per utilizzare 3G Watchdog dovremo indicare la quantità di mega che abbiamo a disposizione e il periodo di fatturazione per la nostra linea. Dal momento in cui avviamo l'app, potremo tenere traccia dei consumi che abbiamo effettuato e sapere se possiamo navigare o inviare file senza il rischio di esaurire i nostri dati.
Per farlo abbiamo un sistema che riflette dati specifici illustrati tramite un'icona, che potremo consultare sia nell'applicazione, sia nella barra in alto dello schermo del nostro dispositivo e in un comodo widget. Inoltre, potremo anche configurare un avviso affinché quest'app ci notifichi se abbiamo già consumato una certa percentuale.
Monitora l'utilizzo dei dati Wi-Fi e Internet mobile.
Ma non solo potremo controllare l'uso dei dati mobili, bensì anche del roaming e del Wi-Fi che utilizziamo per connetterci a Internet tramite il nostro dispositivo. E tutto questo è classificato per giorni, settimane e mesi, e anche per applicazioni, in grafici di traffico in tempo reale. Senza dubbio, è uno di quegli strumenti che non possono mancare nel tuo Android se ogni mese termini i dati del tuo contratto. E, nonostante il nome, è ugualmente valido per le connessioni 4G.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo